Come creare un account su CreateSpace

Creare un account CreateSpace e iniziare a pubblicare non è difficile ma bisogna avere un po’ di pazienza. Non esiste (per ora) assistenza in italiano e i moduli da compilare online sono solo in inglese, ma seguendo le istruzioni contenute in questo e altri articoli (CreateSpace: guida online) non incontrerete alcuna difficoltà.

ATTENZIONE

Questo prontuario NON sostituisce le norme e le procedure di Amazon-CreateSpace. È sempre necessario attenersi al regolamento aggiornato scaricabile al sito web CreateSpace.

Prima di tutto andiamo alla pagina principale del sito – CreateSpace Home – e selezioniamo [Authors] e poi [Start a title for free].

01_iscrizione

Comparirà la finestra sottostante nella quale dobbiamo selezionare [Sign up now].

sign up now

Accettiamo le condizioni generali del servizio e proseguiamo.

step2 member agreement

Ci verrà inoltrata una e-mail con un link [Click here to get started] e un codice di verifica.

step4 controllare mail

Non ci resta che cliccare sul link oppure inserire nella finestra [Please Verify Your Email Address] il codice di verifica.

step3 Verify email address

Comparirà la conferma dell’avvenuta registrazione. Ora scegliamo di arrangiarci da soli [Do-It-Yourself /  Set Up Your Book Now].

step5 do it your self

Nella finestra Start Your New Project nel punto 1 scriviamo il titolo del nostro libro (possiamo modificarlo in seguito); al punto 2 scegliamo [Paperback]; al punto 3 selezioniamo Guided e clicchiamo su [Get Started].

step6 inizio progetto

Andremo direttamente al Member Dashboard, il pannello di controllo dal quale potremo gestire tutte le nostre pubblicazioni.

step7 Tax information

La prima volta nel Dashboard vedremo un avviso: CreateSpace ci sta chiedendo di completare la registrazione con le informazioni sul metodo di pagamento delle royalties dei libri che pubblicheremo. Ma di questo ne parliamo nell’articolo: CreateSpace: Tax information.