Come acquistare copie personali su CreateSpace

IMPORTANTE

La piattaforma CreateSpace (CS) è confluita in Amazon Kindle Direct Publishing (KDP). D’ora in poi, le pubblicazioni cartacee e gli eBook saranno gestiti solo ed esclusivamente sulla piattaforma KDP. Per questo motivo, il seguente articolo sarà sostituito al più presto con un aggiornamento relativo alle procedure da attuarsi in KDP. (20/12/2018)


CreateSpace non obbliga all’acquisto di copie del vostro libro, ma è normale acquistarne alcune: una per sé, altre da regalare agli amici, altre ancora da inviare a persone che potrebbero essere interessate al vostro libro, magari per scrivere una recensione.

Come è possibile acquistare una o più copie a un costo minore rispetto al prezzo di copertina?

Prima di tutto è necessario accedere al vostro account CreateSpace. Nel Member Dashboard, in corrispondenza del libro di cui volete acquistare le copie, dovrete cliccare su [Order Copies].

CreateSpace Member DashboardNB. Questa operazione è possibile SOLO quando i PDF di interno e copertina sono stati caricati correttamente nella piattaforma.

Comparirà una finestra in cui troverete il prezzo di stampa del libro. Se volete acquistarne più copie è sufficiente aggiungere il numero desiderato nella casella Quantity e aggiornare il carrello (Update Quantities).

CreateSpace Order copies 2Cliccando su Check Out apparirà un’altra finestra (di seguito) nella quale dovrete confermare l’indirizzo di spedizione (Shipping Address) e scegliere la modalità di spedizione (Shipping Speed).

CreateSpace Order copies 3Nelle successive finestre potrete invece confermare l’acquisto e inoltrare il pagamento secondo la modalità che sceglierete.

Per maggiori informazioni sui tempi di consegna e sui costi, potete leggere questo articolo: CreateSpace: tempi e costi