CreateSpace: come acquistare copie personali

logo-csp-no-tmCreateSpace non obbliga all’acquisto di copie del vostro libro, ma è normale acquistarne alcune: una per sé, altre da regalare agli amici, altre ancora da inviare a persone che potrebbero essere interessate al vostro libro, magari per scrivere una recensione.

Come è possibile acquistare una o più copie a un costo minore rispetto al prezzo di copertina?

Prima di tutto è necessario accedere al vostro account CreateSpace. Nel Member Dashboard, in corrispondenza del libro di cui volete acquistare le copie, dovrete cliccare su [Order Copies].

CreateSpace Member DashboardNB. Questa operazione è possibile SOLO quando i PDF di interno e copertina sono stati caricati correttamente nella piattaforma.

Comparirà una finestra in cui troverete il prezzo di stampa del libro. Se volete acquistarne più copie è sufficiente aggiungere il numero desiderato nella casella Quantity e aggiornare il carrello (Update Quantities).

CreateSpace Order copies 2Cliccando su Check Out apparirà un’altra finestra (di seguito) nella quale dovrete confermare l’indirizzo di spedizione (Shipping Address) e scegliere la modalità di spedizione (Shipping Speed).

CreateSpace Order copies 3Nelle successive finestre potrete invece confermare l’acquisto e inoltrare il pagamento secondo la modalità che sceglierete.

Per maggiori informazioni sui tempi di consegna e sui costi, potete leggere questo articolo: CreateSpace: tempi e costi

Print Friendly, PDF & Email